Un tenebroso affare

 Non è nostra intenzione con questo titolo fare pubblicità al romanzo del grande scrittore del XIX° secolo Honoré Balzac, ma vorremmo, per qualche minuto, porre l'attenzione su un fenomeno particolarmente grave quanto tragicamente attuale, l'immigrazione clandestina.
     Non è a cuor leggero che possiamo purtroppo constatare che ciò che affermava l'on. Pino Rauti tantissimi anni fa, additando l'immigrazione clandestina come un " dramma per loro, dramma per noi" si è rivelata una tragica realtà.
     Quotidianamente navi di disperati solcano,con imbarcazioni precarie, le acque del mediterraneo, del canale di Sicilia, nella speranza di trovare nella vecchia Europa, già di per se in crisi occupazionale, finanziaria, congestionata da mille malesseri, un nuovo focolare, sicuro,fecondo, solidale. In migliaia, ascoltando il melodioso canto delle sirene di Ulisse,salpano verso lidi sconosciuti spesso richiamati ed incoraggiati da generici appelli progressisti e falsamente buonisti che alla fine si rivelano un TENEBROSO AFFARE ...a chi giova???
Un'accoglienza senza controllo è un crimine, un crimine contro milioni di sfortunati, un crimine contro la società, un crimine che alla lunga porterà all'estinzione culturale e biologica anche della nostra stirpe.
L'Unione Europea ha fallito, politiche estere errate, pressappochismo, finta solidarietà, falsi moralismi e tanta ipocrisia mietono migliaia di vittime.
Quanti e chi sono coloro che ci guadagnano da questo lucroso commercio?
Onoriamo la morte dei più sfortunati, onoriamone l'identità e la dignità che si deve ad ogni essere umano, onoriamo le spoglie mortali di chi non ha un nome, onoriamo le tante vittime ignote di un lucroso affare che riposano in terra di Calabria.

                                      Antonio Giordano
vice seg. prov. Movimento Sociale-Fiamma Tricolore fed. Reggio Cal.

Scrivi commento

Commenti: 0