Visibilità Giornalistiche e Ipocrisie Localistiche

Ratificato nella giornata di ieri anche se in modo provvisorio il trattato CETA (Comprensive Economic and trade Agreement) , la Federazione di Cosenza del Movimento Sociale - Fiamma Tricolore si dissocia in modo totale da quei politici cosentini (federalisti !) che sono accorsi ad abbracciare in Canada questa famigerata opera che compromette l'economia calabrese e nazionale . Trattasi a nostro avviso di pirateria alimentare che favorisce solo le grandi lobby finanziarie e le multinazionali . Nella UE, paesi come il Belgio,  hanno chiesto  alla Corte Europea se tale trattato violi i principi costitutivi della stessa, la Francia ha costituito una Commissione Nazionale per la valutazione degli impatti che avrebbe l'economia nazionale, prima di esprimersi. Per coloro i quali hanno memoria corta...(il riferimento va a quei politici locali che per un pizzico di visibilità posano da attori nelle testate), vogliamo ricordare che il Canada e' il terzo più grande produttore di OGM.
E che nel suo territorio e' presente una delle sostanze più inquinanti del pianeta, ossia : La sabbia bituminosa.  Molti paesi europei hanno calato la testa sotto la sabbia (e' il caso di dirlo) in cambio dell'accesso delle loro imprese nei grandi appalti canadesi. Questo trattato ucciderebbe il grano duro italiano (come rivendica la stessa Coldiretti in pubblica piazza), tra i migliori al mondo e naturalmente ed in particolare il Made in Italy.

Inutile dunque vestirsi d'ipocrisia ed a vesillare il meridionalismo se poi si abbracciano le lobby straniere, noi stiamo con il Made in Italy ! 

Vincenzo Caravona

Commissario Federale

Movimento Sociale Fiamma Tricolore

 Cosenza