Fiamma Tricolore: Riace Finalmente Libera. Adesso si Punti a Sviluppare l’Economia per “Accogliere” i Giovani Riacesi

Dopo tre lustri finalmente Riace è libera.

Alle menzogne dei media che leggiamo da anni, alla santificazione del suo ex-sindaco, alle ricostruzioni fantasiose di una Riace-paradiso terrestre ci hanno pensato gli elettori riacesi a porre fine. Una debacle totale per l'ex-sindaco e i suo sodali, quelli che dalla finta accoglienza ci hanno sempre e solo guadagnato in termini economici. Una vera e propria liberazione per i cittadini perbene di Riace che per quindici anni hanno dovuto sottostare a veri e propri ricatti da parte di chi si sentiva non un sindaco bensì il feudatario di una Riace medioevale.

Per anni ci è stata raccontata una realtà di immigrati stabilitisi a Riace, che vi lavoravano, che vi avviavano le proprie attività laddove invece i giovani e meno giovani erano costretti ad emigrare per mancanza di lavoro e qualsiasi possibilità di sviluppo economico. Tutto però magicamente scomparso quando i soldi del ministero sono finiti.

E le attività imprenditoriali avviate dai rifugiati/immigrati clandestini? E la solidarietà dei "lucanesi"? Mai esistite le prime, svanita allo svanir dei soldi la seconda.

Riace, una perla della nostra costa jonica trasformata in Hub di passaggio per immigrati clandestini divenuta oggetto di scorribande e crimini da parte degli stessi.

Oggi Riace è finalmente libera. Libera di tornare a vivere, di tornare a crescere. Fin dal 2007 la Fiamma Tricolore ha più volte denunciato tramite Claudio Belcastro e la segreteria provinciale di Reggio Calabria la situazione di Riace nel totale silenzio dei media e della magistratura.

Anche in questo caso il tempo è stato galantuomo con il nostro operato. E se appena due anni fa, il 1 luglio 2017 manifestavamo a Riace sotto mille minacce al tema di “Speculazione non è solidarietà“ oggi possiamo finalmente gridare al successo.

Una Riace che liberatasi dal malaffare dello sfruttamento dell'immigrazione clandestina possa finalmente aprirsi al futuro. Al ripristino della legalità si deve però adesso accompagnare lo sviluppo affinchè Riace possa riaprirsi all'accoglienza: quella dei suoi figli emigrati per mancanza di lavoro, di strutture, di possibilità per un futuro migliore.

 

Dal Movimento Sociale Fiamma Tricolore un augurio al neo sindaco Antonio Trifoli. Da parte nostra faremo ciò che sarà nelle nostre possibilità affinchè Riace torni a splendere proponendo già da ora, alla prossima riunione nazionale del nostro movimento giovanile, l’organizzazione di un raduno nel comune jonico per la prossima estate per far conoscere ai giovani missini di tutta Italia la bellezza di Riace, del suo mare e del suo centro storico.